Benessere orale e salute generale

Ci prendiamo cura del vostro sorriso, con trattamenti mirati e duraturi,
dalla diagnosi alla prevenzione alla cura ogni intervento è mirato e altamente personalizzato,
con protocolli individuali e con una particolare attenzione alla salute.
LA TUA.

estetica

Creare un sorriso sano e bello

Denti bianchi e subito

Tutti vorrebbero andare in paradiso, ma a nessuno piace morire.
Così anche dal dentista tutti vogliamo i denti bianchi, ma ci dispiace limare i denti.
Lo sbiancamento è una metodica semplice ed economica che può modificare il colore dei nostri denti mantenendo la loro integrità.

Richiedi informazioni su questo trattamento

 
Faccette da "star"

In questo studio utilizziamo una particolare tecnica che ci permette di cambiare per sempre il nostro sorriso, senza usare capsule o ponti. Si tratta di sottili faccette in ceramica che modificano forma e colore del sorriso senza dover limare tutto il dente. È una metodica poco invasiva utilizzata spesso dagli attori per creare un "sorriso da Star". E' molto veloce: lunedì si prendono le impronte e venerdì della stessa settimana si ha un nuovo aspetto.

Richiedi informazioni su questo trattamento

 
Mai più metallo in bocca

Il cambio di una sola otturazione può migliorare molto il nostro sorriso. Il nostro studio non utilizza più metallo per le ricostruzioni dei denti, ma solo speciali resine e ceramiche. Forse la zona posteriore non ci interessa molto per l’estetica, ma provate ad aprire la bocca davanti allo specchio. Senz’altro avere una bocca con denti bianchi fa la differenza. Molto spesso i pazienti ci chiedono se l’amalgama è tossica. Non esistono studi certi che attestano tale affermazione, anche se ci sono molte pubblicazioni su una “presunta” tossicità. Il Ministero della Sanità tuttavia ha sconsigliato il loro uso su bambini sotto i sei anni e sulle donne in gravidanza.

Richiedi informazioni su questo trattamento

 
Corone senza bordino

Anche una sola corona (capsula) significa molto nell’estetica del sorriso. Spesso ci abituiamo a una macchia o ad una corona (capsula) di cui non siamo soddisfatti, mentre basterebbe molto poco per migliorare l’immagine che abbiamo di noi.
Un bordo metallico o un colore che non ci piace possono venire facilmente modificati.

Richiedi informazioni su questo trattamento

 
Longevità

Gengive sane e protette a lungo

Ricostruzioni gengivali

Le gengive possono cambiare molto l’aspetto del nostro sorriso.
Inoltre le radici esposte sono spesso più sensibili e possono facilmente cariarsi.
È possibile risolvere questo problema con semplici interventi che vengono eseguiti ambulatorialmente

Richiedi informazioni su questo trattamento

 
Sondaggio computerizzato

Viene eseguito un sondaggio dell'attacco gengivale in maniera da controllare ed eventualmente prevedere l'andamento della salute gengivale. La "mappa parodontale" (si chiama così ) viene consegnata al paziente in maniera da potersi controllare anche a casa. Nella rappresentazione grafica si può capire più facilmente che zone mantenere più pulite o quali denti prestare più attenzione.

Richiedi informazioni su questo trattamento

 
Dental trainer

L'igienista non "pulisce" soltanto i denti, ma ci permette di mantenere i nostri denti il più a lungo possibile.
Infatti se vogliamo far durare il nostro sorriso la seduta di igiene rappresenta soltanto il 50% del lavoro.
Il restante 50% è il nostro comportamento a casa.
Come svolgeremo l'igiene domiciliare condizionerà la salute delle nostre gengive e la salute generale.
A tale scopo l'igienista dedicherà parte della seduta a consigliarci come mantenere i denti puliti anche nelle zone difficili e come integrare tali aspetti con le abitudini di ogni giorno.
Se vogliamo avere un bell'aspetto fisico ci rivolgiamo al "Personal Trainer"; se vogliamo avere un bel sorriso dobbiamo rivolgerci al "Dental Trainer".

Richiedi informazioni su questo trattamento

 
eco-odontoiatria

Condividi la scelta per il futuro

ecosalutare

L’aspetto Ecosalutare significa promuovere la prevenzione primaria o precoce riducendo l’eventualità di interventi, favorendo l’utilizzo di tecniche a bassa invasività per la salute orale e generale del paziente. Ad esempio si utilizzano:
radiografie digitali con bassa emissione di radiazioni;
la diagnosi della carie viene eseguita attraverso la luce LASER, riducendo così il numero di radiografie;
vengono utilizzate corone senza metallo eseguite direttamente in studio o tramite odontotecnici locali in maniera da poter controllare ogni passaggio lavorativo;
le otturazioni vengono eseguite senza metallo e con materiali resinosi senza BisGMA;
vengono utilizzate delle faccette che modificano il colore e forma dei denti anteriori, riducendo la quantità di smalto sacrificato;
si eseguono programmi di prevenzione personalizzati per ridurre il del rischio di cardiopatie, effetti su patologie sistemiche come il diabete e su situazioni molto delicate come la gravidanza;
si eseguono bite particolari per la riduzione del russamento e delle apnee notturne.


PIU' PREVENZIONE = MENO INTERVENTI


TECNOLOGIE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
ecologico

Gli studi odontoiatrici come ogni attività producono rifiuti e consumano risorse.
Il progetto Verdenti Eco-logico attraverso una serie di iniziative stimola il risparmio di risorse e riduce la produzione
di rifiuti. Attività come la riduzione della plastica, l'eliminazione dei liquidi di sviluppo e fissaggio,
la riduzione di disinfettanti e detersivi ecc permettono di raggiungere tali obiettivi.

ANCHE LA RIVISTA FOCUS PARLA DI NOI, SCARICA L’ARTICOLO!


ATTENZIONE ALL'AMBIENTE


RIDUZIONE RIFIUTI


RISPETTO DEL LORO FUTURO
Lo studio Caprara aderisce al progetto "Verdenti"
un'iniziativa che basa la conduzione della professione su tre principali aspetti: Ecosalutare, Ecologico, Economico.
economico

Un programma periodico di controlli gratuiti e di sedute d’igiene con istruzioni all’uso degli ausili di igiene orale, permette una riduzione della patologia orale con conseguente riduzione dei costi individuali.
Dal low-cost dentale, di alcune società di capitali, si passerebbe ad una formula no-cost gestita direttamente dal dentista professionista, in cui il paziente diventa il principale responsabile della sua salute. Un monitoraggio e una motivazione continua possono infatti permettere una modificazione dei comportamenti salutari.

Il progetto Verdenti ECO-nomico oltre a favorire il risparmio con un sistema di controlli gratuiti, favorisce il paziente anche nella dilazione dei trattamenti e pagamenti. Inoltre si esegue soltanto “ciò di cui il paziente ha bisogno” evitando l'over-treatment.


CONTROLLI PERIODICI


MONITORAGGIO COSTANTE


SOLO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO
innovazione

La vostra salute è il nostro impegno costante

Corone immediate

Lo studio utilizza un sistema computerizzato Cad Cam che permette di eseguire le corone senza metallo in poco tempo. Viene eseguita una scansione del dente eliminando le fastidiose impronte (mal tollerate dalla maggior parte delle persone). Successivamente si realizza la corona fresando dei blocchi di ceramica.

In questo modo invece di aspettare alcune giornate, bastano poche ore per applicare la capsula. Inoltre saltando alcuni passaggi questi restauri costano meno delle normale corone, offrendo una medesima resa.

Richiedi informazioni su questo trattamento

 
Rilassarsi dal dentista

La paura del dentista è purtroppo qualcosa che non possiamo controllare,
sono delle emozioni che derivano spesso da esperienze infantili. Probabilmente quando eravamo bambini le sedute odontoiatriche non sono state molto piacevoli. Per questo dopo aver utilizzato varie metodiche per rilassare le persone (agopuntura, protossido d'azoto, ipnosi eriksoniana) siamo approdati alla "distrazione sensoriale" che utilizza la MUSICOTERAPIA e i FILMATI durante le sedute, per rilassare il paziente. Durante la terapia si può evitare il rumore del trapano grazie a una dolce musica che induce il nostro cervello a rilassarsi. Al paziente vengono date delle cuffie attraverso le quali viene riprodotta la “musica per sciogliere l’ansia” di Antonio Grande.
Studi hanno infatti valutato che la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca durante la seduta odontoiatrica, diminuiscono se viene ascoltata una musica particolare (Dr. Alberto Grollo RIS 3/93; Dental Cadmos 4/98).

Con le nostre tecniche le persone cambiano completamente la propia esperienza del confronti del dentista. Inoltre usando come filmati dei cartoni animati anche i bambini vengono più volentieri e ricordano con piacere l'esperienza odontoiatrica.
Il dott Caprara si interessa di questa problematica da svariati anni e ha scritto un libro a riguardo.
"Io odio i dentisti, ma non lei dottore" che viene dato in omaggio a tutte le prime visite.
Il libro spiega come mantenere a lungo il proprio sorriso e come affrontare serenamente l‘esperienza dal dentista.
Un sorriso piacevole infatti non significa solo Bellezza, ma anche Autostima, Sicurezza
e (da alcune ulitme ricerche) una vita più lunga.

Questo libro serve a chiarire tali ambiti e aiuta a creare il giusto rapporto con il medico in maniera che questa esperienza diventi, se non piacevole, almeno più tranquilla. Infatti una serena relazione con il proprio dentista di fiducia ci permetterà di mantenere i nostri denti e le nostre gengive sane, migliorando così anche la qualità e durata della vita. La scelta di un professionista  cui rivolgerci con sicurezza rappresenta quindi il punto di partenza per tale progetto. Nel libro vengono esposti consigli per la scelta del dentista di fiducia e altre numerose informazioni che ci permetteranno di ottenere e mantenere un sorriso sano e attraente.
Sistema anti-alitosi

I più fortunati se ne accorgono, i meno fortunati non capiscono perché le persone li tengono “a distanza”. L’alitosi è un problema personale che non sempre ci viene fatto notare. Tuttavia può rovinarci rapporti e relazioni sociali. Esiste oggi un metodo americano per eliminare definitivamente tale problema. È storia vera che alcune persone, dopo aver eliminato tale difetto, hanno allacciato nuove relazioni personali.

Richiedi informazioni su questo trattamento